Cerca
Close this search box.
Cerca

Milletab: la recensione

Nella nostra rubrica TechMedicine non poteva certo mancare un’app come Milletab. Essa rappresenta la versione mobile del noto software gestionale di Medicina Generale Millewin, sviluppato da Millennium.

Nonostante abbia avuto modo di provare soltanto la demo, essendo la versione completa riservata unicamente ai MMG e conseguente alla sottoscrizione di un abbonamento, non posso nascondere di essermi fatto un’idea generale piuttosto precisa di Milletab.

 

L’app è concepita per permettere al medico di gestire una visita domiciliare, avendo a propria disposizione la cartella clinica del paziente, le terapie, le ricette, gli accertamenti e ogni tipo di certificato o informazione di cui può ritrovarsi ad avere necessità.

L’app è suddivisa concettualmente in 3 sezioni: Pazienti, Medico e Opzioni.

Pazienti

MilleTab recensione TechGenius_7

All’interno di questa schermata è presente una lista dei pazienti. L’app darà la possibilità di selezionarli manualmente oppure di operare una ricerca utilizzando diverse parole chiave. Una volta selezionato un paziente, verranno mostrate le principali problematiche, la terapia seguita e gli accertamenti eseguiti in maniera molto chiara e schematica. Sarà possibile inoltre aggiungere un nuovo problema o una nuova visita domiciliare, la quale verrà registrata nell’area Accertamenti.

MilleTab recensione TechGenius_9

In alto sono presenti ulteriori Categorie: Visita (la schermata appena passata in rassegna), Terapie (consente di visualizzare o aggiornare le terapie eseguite dal paziente, con la possibilità di stampare ricette e visualizzare potenziali interazioni tra farmaci), Accertamenti Richieste (consente di effettuare il monitoraggio dei singoli eventi o aggiungerne di nuovi), Pressione (raccoglie i valori pressori rilevati nel tempo) e Scheda paziente (raggruppa informazioni generiche sul paziente, su Esenzioni, intolleranze, PPIP, storia familiare, vaccinazioni, ecc.) e INPS (dà la possibilità di creare un nuovo certificato, dare una rettifica, annullare o consultare i certificati precedenti).

MilleTab recensione TechGenius_10

Medico

MilleTab recensione TechGenius_5

Questa sezione raccoglie informazioni di tipo anagrafico, amministrativo e domiciliare del medico che sottoscrive l’abbonamento a Milletab.

Opzioni

MilleTab recensione TechGenius_6

Questa sezione permette di gestire le opzioni relative a Operatività, Lista Problemi, Stampe e Opzioni per tutte le stampanti.

L’app Milletab è disponibile gratuitamente su App Store [link App Store], ma necessità della creazione di un account previo contatto commerciale con l’azienda contenente i propri dati salvati in modalità sicura sui server Millennium.

MilleTab recensione TechGenius_15

Ci auguriamo che nella prossima versione venga data una rinfrescata grafica generale e di una maggior sistematicità nell’organizzazione delle sottocategorie.

Condividi

Altre news