Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad Air: cosa dicono le prime recensioni

Fra pochi giorni farà il suo debutto ufficiale sul mercato il nuovo iPad Air. Questo tablet Apple con display da 9,7 pollici è già stato provato e recensito dalle testate tecnologiche più importanti del pianeta. Andiamo a scoprire cosa pensano di iPad Air le esperte redazioni di Engadget, CNET, AllThingsD, USA Today, The Loop, etc.

Brad Molen di Engadget

Per quanto strano possa sembrare, l’ultimo iPad è in realtà solo una versione più grande dell’iPad mini da 7,9 pollici. È come se il dispositivo più piccolo – lanciato insieme all’iPad di quarta generazione – era un test pilota per il nuovo linguaggio stilistico di Jony Ive. In poche parole, iPad Air è il più comodo tablet da 10 pollici che abbiamo mai usato.

Anand Lal Shimpi di Anandtech

Cercando di riassumere ciò che rende speciale iPad Air finiamo con l’elencare tutte quelle cose che Apple ama mettere a disposizione con qualsiasi evoluzione di un prodotto già esistente: è più piccolo, più leggero e più veloce. iPad Air è il degno successore di iPad 2.

Tim Stevens di CNET

Abbiamo testato iPad Air insieme a un iPad di quarta generazione avente in esecuzione la versione più recente di iOS (7.0.3). I risultati sono stati abbastanza convincenti. Con SunSpider 1.0.1, il vecchio iPad ha impiegato 661ms per completare i test mentre il nuovo Air appena 402ms. Un miglioramento del 50% nella velocità di rendering web. Anche Geekbench 2 ha messo in mostra miglioramenti di questo genere, infatti si è passati dai 2.382 di iPad 4 ai 1.797 di iPad Air. Su Geekbench 3 il divario è invece di 1.429 contro 2.688. In realtà, il punteggio single-core di iPad Air è superiore al punteggio dual-core dell’iPad di quarta generazione.

Edward C. Baig di USA Today

Non c’è motivo generale di spendere 499 dollari per il modello Wi-Fi o 699 dollari per il modello con rete cellulare. Il vostro attuale iPad gestisce tutte le 475.000 presenti su App Store. Funziona anche iOS 7 come su iPad Air. In altre parole, il vostro iPad esistente può praticamente fare tutto ciò che l’iPad Air può fare. Detto questo, se sei un nuovo acquirente in cerca di un iPad, vi consigliamo di acquistare un Air.

Jim Dalrymple di The Loop

Io non uso il mio iPad per tutto il giorno, tutti i giorni, ma lo uso a volte per tutta la giornata. Per esempio, se ho un appuntamento, mi prendo l’iPad e me lo porto dietro per scrivere un po’. L’ho fatto oggi. Mi sono seduto per qualche ora oggi, utilizzando la rete LTE per collegarmi ad internet, e scrivere. Stavo facendo cose semplici, davvero nulla di faticoso per un dispositivo così potente.

L’ho usato un paio di volte durante il giorno per la ricerca, per leggere e-mail, navigare sul Web e altri compiti. Ho scritto e curato parte di questa recensione su di esso. Mentre scrivo questa recensione ho ancora l’84% di batteria rimanente. Non male per un dispositivo che deve essere a mia disposizione tutto il giorno, pronto a fare qualsiasi cosa do cui ho bisogno.

Walt Mossberg di AllThingsD

Ho testato iPad Air per circa una settimana e l’ho trovato davvero comodo da usare. Questo nuovo iPad non è un radicale ripensamento di ciò che un tablet può essere, ma è un miglioramento importante di un prodotto di successo. È il miglior tablet che abbia mai visto.

Condividi

Altre news