Cerca
Close this search box.
Cerca

Galaxy Round: DisplayMate promuove il display curvo

Da quando Samsung ha presentato il suo Galaxy Round in molti hanno accusato l’azienda di aver introdotto sul mercato l’ennesimo prodotto-vetrina. Il display curvo infatti non porterebbe alcun vantaggio funzionale, se non il fatto di stringere tra le mani uno smartphone obsoleto, mai visto prima d’ora. Gli esperti di DisplayMate vanno però in soccorso della società sudcoreana.

Raymond Soneira, presidente di DisplayMate Technologies, ha dichirato:

C’è un diffuso malinteso riguardo gli schermi curvi. Essi non sono semplicemente una trovata di marketing, come è stato ampiamente riportato.

La curva del display OLED da 5,7 pollici montato su Galaxy Round offrirebbe infatti molteplici vantaggi, come un’esperienza di grande impatto visivo grazie all’utilizzo di un substrato di plastica.

Ecco cosa di buono offre questo display curvo secondo DisplayMate:

  • Scherzo concavo – la curvatura sul Galaxy Round fa sì che i bordi, spessi appena 2,66 millimetri, rimangano sottili;
  • Miglioramento della Privacy Screen – grazie allo schermo curvo sarà più difficile per gli altri vedere cosa state guardando;
  • Riflessi abbattuti – questo display abbatte i riflessi. Questo è molto importante perché si vuole ridurre al minimo la quantità di luce ambientale che si vede riflesso sullo schermo;
  • Riduzione della lucentezza – i display flessibili OLED sono realizzati utilizzando un substrato di plastica flessibile. Quindi non hanno la copertura in vetro lucido utilizzato praticamente su tutti gli schermi mobili esistenti.

Ovviamente questi vantaggi sono validi anche per il nuovo G Flex di LG, anch’esso caratterizzato da uno schermo curvo.

Condividi

Altre news