iWork e iLife: Apple chiarisce la questione update CD/DVD

1315
1
CONDIVIDI

Molti utenti Apple si sono lamentati nei giorni scorsi per via di un problema legato alle loro app iWork e iLife installate tramite disco, che non ne vogliono proprio sapere di aggiornarsi. Attraverso una nota ufficiale pubblicata sulla pagina di supporto, Apple chiarisce che OS X Mavericks cerca e trova le applicazioni iWork e iLife installate tramite disco e procede con gli aggiornamenti, via Mac App Store. Le applicazioni in questione sono:

  • Aperture 3.x
  • iMovie ’11
  • iPhoto ’11
  • Keynote ’09
  • Pages ’09
  • Numbers ’09

Sul mio Mac possiedo tutte queste applicazioni, eccetto Aperture, installate tramite disco. Il Mac App Store però non me le riconosce, quindi non mi fornisce i relativi update. Voi riscontrate lo stesso problema?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Luigi Catanoso

    Devi semplicemente impostare la lingua di sistema su Inglese (Stati Uniti), quindi seguire le indicazioni riavviando il Mac. Una volta effettuato l’accesso al Mac App Store, avrai la possibilità di aggiornare ciascuna delle App indicate. La procedura da esito positivo anche se hai delle semplici versioni Trial installate sul tuo computer.