Cerca
Close this search box.
Cerca

AIRO: alla scoperta di un super bracciale intelligente

Il mercato dei bracciali intelligenti è in forte espansione. Ci sono dispositivi di ottima qualità sul mercato, come il Fuelband di Nike o l’Up di Jawbone. Oggi vi presentiamo però l’AIRO, un nuovo braccialetto intelligente che utilizza uno speciale spettrometro integrato per monitorare non solo la frequenza cardiaca, ma anche il vostro sonno, l’intensità di allenamento e le calorie consumate. Pensate che è anche in grado di calcolare l’apporto nutrizionale del cibo che mangiate.

Abhilash Jayakumar, co-fondatore e CEO di Airo Heath, spiega ad Engadget che questo suo prodotto è in grado di mettere a disposizione quest’ultima funzionalità poiché i nutrienti hanno differenti proprietà della luce. L’applicazione associata all’AIRO non è così sofisticata da fornivi dati su amidi semplici e quelli complessi, ma il team di sviluppo sta lavorando per mettere a disposizione dei consumatori più funzionalità possibili. Tutti i dati raccolti dall’AIRO vengono poi registrati dall’app per fornirvi consigli utili, volti a migliorare il vostro stile di vita. Fate un po’ più di esercizio, mangiate meglio o concedetevi una giornata di riposo.

La versione definitiva del braccialetto AIRO sarà realizzato con perline in alluminio sabbiato con finitura opaca morbida. Dovrebbe approdare sul mercato verso il periodo autunnale del 2014, ma è possibile pre-ordinarlo fin da subito per soli 149 dollari.

Condividi

Altre news