Xbox One vs PS4: un confronto inesistente

5955
0
CONDIVIDI

Quando si tratta di dibattito su console next-gen sicuramente chiunque metterebbe a confronto i due top competitor, cioè  Xbox One di Microsoft e PlayStation 4 di Sony, tralasciando purtroppo il Nintendo Wii U  e decretando vincitore la console che più rispecchia le preferenze personali. Ma per il game designer, creatore di Resident Evil, Shinji Mikami -uno che di piattaforme e gaming se ne intende- il confronto non sussiste perché le due console in realtà sono molto simili: almeno sul lato hardware s’intende.

Shinji_Mikami_designer
In un’intervista per la rivista Edge magazine, Mikami afferma che se la nostra ricerca dell’intrattenimento da gaming verte solamente su una questione di specifiche hardware allora le due console sono quasi identiche e per questo basterebbe una sola console videogame. Perché mai si dovrebbero fare due versioni dello stesso gioco se tanto le prestazioni delle due console e sono le stesse?  Più che mai quindi la scelta tra PS3 o Xbox One si riduce a una questione di esperienze personali, rispettivi titoli esclusivi, comfort o servizi extra offerti; non c’è nessun metodo scientifico -dice Mikami- per dimostrare la superiorità dell’una sull’altra, almeno non ora.

La parola a voi adesso: la pensate come Shinji Mikami oppure siete schierati tra PS3 e Xbox One? Esprimete una preferenza nei commenti qui sotto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Simone

    L’xbox ONE è superiore già solo citando una cosa: Kinect.

    • Pain

      Certo, chi nn è impaziente di spendere 100 euro in più per un accessorio che si rivelerà altamente inutile, se nn per farti sembrare un demente affetto da attacchi epilettici?

  • Marco Ciaccia

    si parla di hardware. Quindi sono praticamente simili. Io preferisco PS4 per il semplice motivo che ho sempre usato la consolle Sony e mi trovo bene con il suo Joypad.

    • Marco Giacarta Gessa

      Io sapevo gia da tempo ke le due mext gene erano praticamente uguali in hardware quindi grafica prestazioni ecc. ankio visto ke sono uguali rimango con xbox one visto che mi trovo meglio con i prodotti microsoft