Cerca
Close this search box.
Cerca

iLife e iWork: ecco le nuove versioni per iOS e OS X

Apple, durante il Keynote di oggi ha presentato le nuove suite di iWork e iLife, sia per iOS che per OS X. Tali aggiornamenti portano con loro novità funzionali, di integrazione con iCloud ma anche grafiche. Andiamo a vedere ogni singola App e Suite aggiornata.

iLife

iPhoto

Il primo ad essere presentato è stato iPhoto. Per quanto riguarda novità funzionali non sappiamo molto, ma Apple durante l’evento ha confermato la nuova icona sia per iOS che per OS X, nel primo caso in perfetto stile iOS 7 e nel secondo un’icona davvero molto interessante che riporta però le stesse caratteristiche “chiave” delle precedenti versioni.

Per quanto riguarda l’aspetto generale abbiamo una grafica che viene leggermente modificata, ora più minimale e che nelle due versioni (iOS e OS X) cerca di rimanere il più possibile similare. Naturalmente feature migliorata è la sincronizzazione con iCloud.

1382463792

iMovie

Il discorso fatto per iPhoto vale anche qui. Nuove icone per entrambi i sistemi operativi, che nel caso di OS X si riferisce ad un cambio di colore, e ad una grafica unitaria e in stile piatto e minimale. Per quanto riguarda le funzioni, illustrate di sfuggita, rimangono le medesime ma abbiamo anche una nuova sincronizzazione con iCloud e la nuova funzione iMovie Theater.

apple-live-0469

GarageBand

Aggiornato anche GarageBand, software di produzione musicale definito da molti semplice ma funzionale. Le novità riguardano la grafica, anche qui più minimal e pulita e la possibilità di salvare i propri progetti su iCloud.

iWork

Pages

Aggiornata anche la suite iWork, che non lo era dal 2009. La prima app, è Pages che porta novità grafiche davvero imponenti sia su OS X che su iOS ma soprattutto nel SO desktop porta un nuovo pannello laterale con tutte le funzioni di modifica dei caratteri (e non solo) all’interno del documento. Nuova funzione davvero molto utile, soprattutto perchè prima era presente una finestra a parte che risultava davvero scomoda.

apple-live-0485

Keynote

All’appello non poteva mancare Keynote, il software Apple per la creazione di presentazioni. Qui novità, naturalmente, grafiche ma anche funzionali con nuove animazioni, effetti e funzioni varie. Anche qui, maggiore sincronizzazione con iCloud.

Numbers

Ultimo, ma non meno importante Numbers, con nuova grafica e nuove funzioni.

 

Disponibilità e prezzi

Per quanto riguarda disponibilità e prezzi iLife e iWork saranno gratuite per chi acquista un nuovo iPhone o Mac e saranno disponibili da oggi.

Condividi

Altre news