Cerca
Close this search box.
Cerca

SurfacePad for iPhone: la recensione

Abbiamo provato per due settimane la custodia SurfacePad for iPhone di Twelve South, quindi siamo pronti per dirvi la nostra in merito a tale prodotto. Inizio questa recensione affermando che si tratta senza ombra di dubbio della migliore cover per iPhone mai provata dal sottoscritto, anche se potrebbe essere migliorata. Allora perché elogio tale custodia? Beh, semplice. SurfacePad for iPhone offre una soluzione di ancoraggio solida ma per nulla invasiva. Grazie ad una striscia di materiale adesivo potete appiccicarla dietro al vostro iPhone 5/5s e 5c senza ingigantire troppo le dimensioni dello stesso, cosa che accade puntualmente con altre custodie simili.

Una volta applicata, la custodia rimarrà lì al proprio posto, anche se torturata a dovere (e fidatevi, l’abbiamo fatto). Temevo che una volta tolta potessero rimanere residui del materiale appiccicoso, e invece no, tutto pulito, come se nulla fosse accaduto. Ma torniamo a parlare del prodotto in se. Disponibile sia in nero che in bianco, questa custodia è realizzata in modo impeccabile anche nei minimi dettagli.

SurfacePad for iPhone

Purtroppo però non sono mancate le note negative. Anzi, la nota negativa: ovvero la difficoltà nel mantenere chiusa la cover che dovrebbe andare a coprire lo schermo. Guardate la foto di inizio articolo, quella è la situazione che si verifica quando, ad esempio, lasciate il vostro iPhone sul tavolo. La cover non vuole proprio chiudersi. Abbiamo provato a riattaccarla lasciando più margine, a tenerla compressa per 2/3 giorni, ma niente. Quando si riprende in mano l’iPhone per rispondere ad una chiamata o per fare altro, il SurfacePad si vizia di nuovo rimando mezza aperta quando in realtà dovrebbe essere chiusa. Diciamo che per chi vuole un iPhone completamente coperto potrebbe essere un problema. Io ho trovato invece comodo questo difetto poiché mi consentiva sempre, anche quando il dispositivo era sul tavolo, di visualizzare le notifiche senza dover essere obbligato ad aprire il SurfacePad ad ogni dannato bip (suono notifica).

Comodissima anche la modalità stand, che permette di visualizzare qualsiasi contenuto in landscape senza essere costretti a tenere il melafonino con le mani.

SurfacePad stand2

Per il resto promossa a pieni voti. Ho provato molti accessori firmati Twelve South e, devo ammetterlo, mi aspettavo un prodotto così qualitativamente valido. Consigliata se amate le custodie per iPhone a libro. Costa 35 dollari sul sito ufficiale Twelve South.

Condividi

Altre news