Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Q3 di Yahoo vede un leggero calo delle entrate ma anche un aumento significativo nel traffico

Nel rapporto del Q3 2013 Yahoo ha annunciato l’utile in calo del 91% rispetto all’anno scorso – anche perché l’anno scorso era piuttosto elevato, data la vendita di alcune sue quote di Alibaba Group – ma per il resto non vi sono sorprese. I ricavi sono scesi dell’1% a 1,08 miliardi di dollari, come anche le vendite degli ads, scese del 7% rispetto al Q3 2012.

Nell’ultimo periodo Yahoo sta pensando a rinnovarsi con, oltre ad un nuovo logo, delle acquisizioni notevoli: Bignoggins, Qwiki, Xobni, Admovate, Ztelic, Lexity, il browser Rockmelt e IQ Engines. E da quindici mesi a questa parte – cioè da quando Marissa Mayer è diventata CEO – il traffico è aumentato del 20%.

Vedremo se il rinnovamento gioverà a Yahoo: di certo gioverà la IPO annunciata su Alibaba – sito di e-commerce cinese di cui ha ancora il 23% delle azioni – che porterebbe i profitti dell’azienda cinese da 707 milioni di dollari (dato del Q2) a un valore notevolmente superiore.

Condividi

Altre news