Cerca
Close this search box.
Cerca

HTC Sense 5.5: le novità della prossima UI di HTC

Durante la presentazione di HTC One Max, la casa taiwanese ha annunciato il prossimo rilascio della sua UI Sense, arrivata alla versione 5.5.

Sense 5 (presentata in concomitanza con HTC One) introduceva Blinkfeed, un “aggregatore di feed” molto apprezzato dall’utenza Htc che, nella Sense 5.5, si evolve integrando Facebook: da adesso infatti è in grado di “personalizzare” la nostra pagina  in base alle nostre preferenze pubblicate nella pagina facebook. Non manca inoltre l’integrazione con Google+ che ci permette di vedere all’interno della pagina Blinkfeed i post pubblicati sul social network di BigG e la possibilità di segnare un articolo come “leggi più tardi” creando una sorta di elenco di lettura.

htc_read_it_later_03

Anche il comparto fotografico e la galleria sono stati modificati nella Sense 5.5. HTC Shares, servizio per la condivisione di video highlights, è stato integrato nella nuova galleria mentre la sezione album utilizza una visualizzazione delle immagini simile alla sezione eventi.

htc_sense_5_5_01

Così come su Galaxy S4, con Sense 5.5 la fotocamere permette, con il “dual-shot”, di scattare due fotografie contemporaneamente, una dalla fotocamere posteriore e una da quella anteriore.

L’applicazione musica è stata anch’essa ritoccata: tramite degli swype possiamo navigare tra autori, playlist, album e brani.

htc_sense_5555

Il menu Quick Setting è adesso personalizzabile aggiungendo, tra l’altro, l’opzione “Non disturbare” che ci consente di “zittire” il telefono durante ore prestabilite.

htc_faa_91

Infine il menù multi-tasking è stato ridisegnato e mostra un’anteprima dell’applicazione e, nella parte bassa, il titolo di questa.

htc_multitasking_03

Con questa Sense 5.5 HTC ha finalmente sistemato quelle piccole mancanze che rendono questa UI, una tra le più apprezzate nel mondo Android.

Condividi

Altre news