Cerca
Close this search box.
Cerca

Nike presenta ufficialmente il nuovo Fuelband SE

Nike ha finalmente presentato il nuovo Fuelband SE, la seconda generazione del braccialetto dedicato al fitness del baffo americano. La nuova versione non presenta grandi cambiamenti, ma l’innovazione vera e propria è nel software, completamente nuovo.

Infatti, come potete ben vedere dall’immagine di apertura dell’articolo, l’estetica è rimasta pressoché identica, fatta eccezione per le nuove sgargianti colorazioni rosso, rosa e giallo. Anche l’hardware non è stato stravolto, ma per i dettagli tecnici sarà necessario attendere i primi teardown. Fuelband SE presenta lo stesso display formato da LED colorati ed usa il Bluetooth per trasferire e sincronizzare dati con pc, smartphone e tablet, ma questa volta con la nuova versione 4.0, quindi più veloce e performante.

Il software, che è considerato l’anima di questo genere di dispositivi, è stato completamente affinato con nuovi algoritmi e funzionalità. Infatti, ora, Fuelband SE riconosce i nostri movimenti e li adatta all’attività in corso che, oltre alla corsa, può vantare di misurare anche ciclismo, palestra e altro. E’ stata introdotto anche il tracking delle ore notturne per misurare il sonno.

fuelband se

Una delle migliorie maggiori a livello di software è l’applicazione per smartphone, la quale per ora è disponibile solo su iOS, ma che è stata promessa anche per Android. Le novità dell’app si basano esclusivamente sul design, semplice e intuitivo, che regala delle informazioni più dettagliate in tempo reale sui movimenti registrati. Insieme al nuovo FuelBand SE, Nike lancia il ‘Fuel Lab‘, un programma di 12 settimane che aiuterà aziende e sviluppatori indipendenti a realizzare app per i dispositivi Nike+.

L’aggiornamento è assolutamente notevole e il prezzo del dispositivo rimane lo stesso, almeno per il mercato nordamericano. Non ci sono però, informazioni sulla distribuzione di Nike FuelBand SE in Italia.

Vi lasciamo al video di presentazione e ad una galleria fotografica:

Condividi

Altre news