Nike presenta ufficialmente il nuovo Fuelband SE

1516
0
CONDIVIDI

Nike ha finalmente presentato il nuovo Fuelband SE, la seconda generazione del braccialetto dedicato al fitness del baffo americano. La nuova versione non presenta grandi cambiamenti, ma l’innovazione vera e propria è nel software, completamente nuovo.

Infatti, come potete ben vedere dall’immagine di apertura dell’articolo, l’estetica è rimasta pressoché identica, fatta eccezione per le nuove sgargianti colorazioni rosso, rosa e giallo. Anche l’hardware non è stato stravolto, ma per i dettagli tecnici sarà necessario attendere i primi teardown. Fuelband SE presenta lo stesso display formato da LED colorati ed usa il Bluetooth per trasferire e sincronizzare dati con pc, smartphone e tablet, ma questa volta con la nuova versione 4.0, quindi più veloce e performante.

Il software, che è considerato l’anima di questo genere di dispositivi, è stato completamente affinato con nuovi algoritmi e funzionalità. Infatti, ora, Fuelband SE riconosce i nostri movimenti e li adatta all’attività in corso che, oltre alla corsa, può vantare di misurare anche ciclismo, palestra e altro. E’ stata introdotto anche il tracking delle ore notturne per misurare il sonno.

fuelband se

Una delle migliorie maggiori a livello di software è l’applicazione per smartphone, la quale per ora è disponibile solo su iOS, ma che è stata promessa anche per Android. Le novità dell’app si basano esclusivamente sul design, semplice e intuitivo, che regala delle informazioni più dettagliate in tempo reale sui movimenti registrati. Insieme al nuovo FuelBand SE, Nike lancia il ‘Fuel Lab‘, un programma di 12 settimane che aiuterà aziende e sviluppatori indipendenti a realizzare app per i dispositivi Nike+.

L’aggiornamento è assolutamente notevole e il prezzo del dispositivo rimane lo stesso, almeno per il mercato nordamericano. Non ci sono però, informazioni sulla distribuzione di Nike FuelBand SE in Italia.

Vi lasciamo al video di presentazione e ad una galleria fotografica:

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS