Apple assume Angela Ahrendts, CEO di Burberry

801
0
CONDIVIDI

Apple ha da poco annunciato che Angela Ahrendts, CEO di Burberry, entrerà nell’organico di Apple ricoprendo una posizione creata ex novo, come Senior Vice President e membro dell’executive team. Ahrendts supervisionerà la direzione strategica, l’espansione e la gestione operativa degli Apple Store e degli Apple Online Store, che hanno rivoluzionato l’esperienza d’acquisto di centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo.

Tim Cook, in merito a tale assunzione, ha dichiarato:

“Sono entusiasta del fatto che Angela si unisca al nostro team. Condivide i nostri stessi valori e la nostra attenzione all’innovazione, e come noi pone in grande rilievo l’esperienza del cliente. Si è sempre dimostrata una leader straordinaria e vanta una comprovata esperienza.”

Angela Ahrendt ha invece affermato:

“Sono profondamente onorata di entrare a far parte di Apple, in questo ruolo appena creato, a partire dal prossimo anno, e sono ansiosa di lavorare con i team a livello mondiale per arricchire ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti negli Apple Store e negli Online Store. Da sempre ammiro l’innovazione e l’impatto che i prodotti e i servizi Apple hanno sulla vita delle persone e mi auguro di poter dare il mio modesto contributo al costante successo e alla leadership di questa azienda che continua a cambiare il mondo.”

Prima di Burberry, Ahrendt è stata vicepresidente esecutivo di Liz Claiborne Inc., mentre agli inizi della sua carriera ha ricoperto il ruolo di presidente di Donna Karan International.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS