Cerca
Close this search box.
Cerca

Fresh Paint: nuovi aggiornamenti in arrivo per Windows Phone 8 e Windows 8.1

Arte digitale sulle pareti delle nostre abitazioni. Questo è il concetto alla base di Fresh Paint, l’applicazione sviluppata da Microsoft per permettere di disegnare con i nostri dispostivi Windows Phone e Windows 8.1. Negli aggiornamenti previsti per le due varianti saranno implementate tante funzioni votate alla semplicità e alla produttività.

In Fresh Paint per Windows 8.1 verrà introdotta una nuova interfaccia e un nuovo set di matite, verranno implementate nuove possibilità di lavoro sulle foto, miglioramenti nel feedback della pressione per lo stylus (per i dispositivi che lo supportano), un miglior rendering per la funzione acquerello e la capacità di effettuare stampe ad alta qualità tramite un sofisticato processo di rendering post elaborazione.

Fresh Paint Inspire Me

Ispirami. Fresh Paint per Windows 8.1 ci aiuterà nelle nostre creazioni e quando non avremo la giusta ispirazione potremo cliccare sulla tile Inspire Me per accedere ad una ricerca sfondi che potremo scaricare e a cui potremo applicare i vari filtri e i nostri disegni. Una volta creato il nostro capolavoro potremo salvarlo o sfruttare la nuova funzione di stampa sincronizzata col servizio CanvasPop.

CanvasPop permette, grazie alla collaborazione con Microsoft, di caricare sui loro server le nostre creazioni che, grazie all’aumento della qualità di stampa introdotto, potranno essere stampate realmente su tela per poi essere spedite e appese alle pareti delle nostre abitazioni. Il tutto sarà possibile in modo molto semplice all’interno dell’applicazione ma sarà un servizio a pagamento.

Per quanto riguarda la versione per Windows Phone verranno introdotti nuovi filtri, la possibilità di usare la matita e la capacità di salvare i nostri lavori su SkyDrive per continuare il lavoro con la versione pc.

Le applicazioni saranno aggiornate a breve: Fresh Paint per Windows Phone sarà disponibile il 14 Ottobre mentre la versione per Windows 8.1 sarà rilasciata contestualmente a questo ovvero il 18 Ottobre.

Condividi

Altre news