Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon lancia il nuovo sistema di pagamento online

Amazon si prepara a lanciare un nuovo modulo per il suo sistema di pagamenti chiamato “Login and Pay with Amazon”. Quest’ultimo aggiornamento permetterà ai 215 milioni di utenti Amazon di semplificare l’acquisto di prodotti offerti dai commercianti sul sito: invece di creare un nuovo account  (verificandone l’autenticità) con un commerciante, adesso i clienti potranno pagare semplicemente fornendo al venditore le proprie credenziali Amazon. Semplice e non ne perde la privacy che resta sempre garantita grazie alla copertura di Amazon su quelle informazioni non necessarie ai fini dell’acquisito. Vediamo come funziona nella demo.

Ma questo significa più grane e più spese per i commercianti? Assolutamente no e Amazon ha pensato anche a loro visto che godranno di servizi di pagamento “low cost” nonché di protezione contro le frodi senza alcun costo aggiuntivo. Il nuovo sistema di pagamento per Amazon può essere integrato con i siti già esistenti attraverso i widget e API e dal momento che utilizza il protocollo “OAuth” 2.0 dovrebbe essere compatibile con quasi tutte le piattaforme di e-commerce. Un bel passo avanti senza tralasciare la sicurezza.

Nessuna informazione é trapelata sulla presunta data di uscita del programma “Login and Pay with Amazon” ma facendo una stima, e considerando che la stagione di shopping natalizio si sta avvicinando, il momento del rilascio non dovrebbe essere troppo lontano. Quindi attrezzatevi per i vostri doni sugli e-shop (magari hi-tech) che presto Amazon ci farà un gradito regalo. Naturalmente vi aggiorneremo non appena ci saranno aggiornamenti.

Ma ora diteci: qual’e il vostro e-shop preferito dove fate i vostri acquisti?  Ditecelo nei commenti qui sotto.

Condividi

Altre news