Cerca
Close this search box.
Cerca

HTC One: come renderlo un vero telecomando per TV

HTC ha inserito nel suo HTC One un sensore infrarosso in grado di far funzionare questo smartphone anche come telecomando. All’interno del dispositivo è infatti presente un utile software chiamato “TV“. Avviando tale software per la prima volta potete dare inizio alla configurazione del vostro primo telecomando. Premete il pulsante “Avvia”, posto in basso a destra, e date un nome al telecomando, così da riconoscerlo quando ne avrete creato più di uno. Ora scegliete se volete configurare il telecomando per una TV, per un decoder o per un Home theater.

Premete avanti e cercate la marca del vostro televisore. Una volta trovata premete ancora su avanti e posizionatevi davanti alla TV, premendo il tab “Attiva TV” non appena l’app ve lo chiede. Ora il telecomando è configurato a dovere. Se non riuscite a trovare la vostra TV, o se la configurazione automatica sembra non funzionare, potete registrare i pulsanti del vostro telecomando uno ad uno, così da riprodurre gli stessi di impulsi anche su HTC One. Dovete registrare tutti i tasti, dal primo all’ultimo. Ci perderete una mezz’oretta ma fidatevi, ne varrà la pena.

Quando tutto sarà configurato ecco che HTC One si trasformerà nel vostro telecomando preferito, anche perché sarà sempre a portata di tasca.

telecomando htc one

Condividi

Altre news