Apple supera Coca-Cola: ora è il marchio di maggior valore al mondo

1735
0
CONDIVIDI

Secondo un nuovo report di Interbrand, Apple ha superato Coca-Cola dopo ben 13 anni di dominio assoluto diventando il nuovo marchio di maggior valore al mondo.

Ogni tanto, una società cambia la nostra vita, non solo con i suoi prodotti, ma anche con il suo ethos. Questo è il motivo per cui, a seguito della discesa di Coca-Cola dopo 13 anni al top della Best Global Brands, Interbrand ha un nuovo #1 – Apple. Pochi marchi hanno permesso a tante persone di fare quello che amano fare tanto facilmente, motivo per cui Apple ha legioni di fan adoranti, come dimostra il recente record di lancio dei nuovi iPhone 5c/5s. Per aver rivoluzionato il nostro modo di lavorare, giocare e comunicare, e per il mastering la capacità di sorprendere e deliziare – Apple ha fissato un nuovo standard per l’estetica, la semplicità e la facilità d’uso che tutte le altre marche tech sono ora tenute a corrispondere, e che Apple stessa dovrebbe superare continuamente.

Dal nostro punto di vista, la forza del marchio interno di Apple è rimasta stabile. Il CEO Tim Cook ha assemblato una squadra solida che è allineata intorno alla visione di Apple. Ci sono stati un sacco di cambiamenti al vertice negli ultimi 12 mesi, ma l’allineamento di hardware e software sotto Jonathan Ive è un passo importante.

L’indagine, iniziata nel 2000, ha visto Apple arrivare in seconda posizione nel 2011, anticipando aziende elettroniche di notevole importanza come IBM, Google e Microsoft. Quest’anno Apple ha battuto anche Google, seconda classifica. Samsung, altra rivale della società con sede a Cupertino, entra invece per la prima volta nella Top 10.

brands_2013

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS