Cerca
Close this search box.
Cerca

Valve presenta SteamOS

La settimana scorsa Valve ha messo in rete un sito con un conto alla rovescia, non ad una sola presentazione ma a tre eventi che avranno luogo nei prossimi giorni. Proprio oggi ha avuto luogo la prima di queste presentazioni, incentrata su un nuovo sistema operativo dedicato ai videogiochi, SteamOS, basato su Linux e completamente gratuito.

Per questo nuovo sistema operativo Valve ha dichiarato quanto segue:

“Abbiamo raggiunto risultati importanti nel miglioramento delle performance grafiche e di calcolo e  adesso stiamo lavorando sulle performance audio e la riduzione della latenza input”.

Valve si è concentrata su quattro elementi chiave nella presentazione di SteamOS: lo streaming su TV dei videogiochi Windows e Mac, la trasmissione di servizi multimediali quali film e musica, la funzione “family sharing” col quale sarà possibile condividere i videogiochi con i membri della famiglia e il controllo di quali contenuti potranno essere utilizzati dai vari giocatori. Valve non ha ancora annunciato una data ufficiale per l’uscita del nuovo sistema operativo ma sul sito risulta “disponibile presto”.

Nel frattempo potete visitare il sito ufficiale di SteamOS che è stato aperto da poche ore.

Condividi

Altre news