Cerca
Close this search box.
Cerca

Grand Theft Auto V da record: gli incassi superano il miliardo in 3 giorni

Dopo aver superato il guadagno di 800 milioni di dollari solamente al day-one, Grand Theft Auto V non si ferma e prolunga il suo ricavato con un nuovo record. Infatti, a 3 giorni dall’uscita del gioco in tutto il mondo, gli incassi arrivano a toccare il miliardo di dollari.

Un risultato assolutamente impressionante quello del quinto capitolo della serie di Grand Theft Auto, che non lascia di stucco solamente noi ma anche gli addetti al lavoro, che naturalmente non possono che essere contenti.

La cifra, che Rockstar Games afferma di aver ricavato da alcune stime interne, segna un record per una qualsiasi opera d’intrattenimento, inclusi anche i film: in campo videoludico era Call of Duty: Black Ops 2 a detenere il record di 1 miliardo di dollari raggiunto in 15 giorni, mentre tra le pellicole cinematografiche è stato The Avengers a toccare l’ambita cifra in 10 giorni. Proseguendo il confronto col gioco di Activision, il publisher di Call of Duty nel 2012 parlò di 500 milioni incassati al day-one.

Ecco il commento del boss di Take-Two, Strauss Zelnick:

“Grand Theft Auto è un fenomeno culturale e Rockstar Games continua a ridefinire ciò che può essere raggiunto con l’intrattenimento elettronico. Siamo incredibilmente fieri della risposta della critica e del mercato a Grand Theft Auto V”.

Insomma, un videogioco che, con il passare delle ore, sta entrando sempre di più nella storia.

Condividi

Altre news