Cerca
Close this search box.
Cerca

La PS4 verrà venduta a dicembre in cinque paesi dell’Asia, due mesi prima che in Giappone

Durante la conferenza di oggi, Sony ha annunciato che la PlayStation 4 verrà venduta a dicembre in vari paesi dell’Asia, molti mesi prima che in Giappone e un mese dopo la vendita negli U.S.A..

I paesi in questione sono Singapore, Hong Kong, Malesia, Taiwan e Corea del Sud e la data precisa di vendita ancora non è nota: negli Stati Uniti la consolle verrà commercializzata il 15 novembreil 29 in Europa – mentre in Giappone addirittura il 22 febbraio. D’altra parte la PlayStation Vita TV verrà commercializzata in Asia a Gennaio 2014, mentre nel solo Giappone arriverà il 14 novembre. La PS Vita invece arriverà il 10 ottobre in Giappone e a novembre negli altri mercati asiatici.

I prezzi non sono ancora noti per i mercati asiatici – segno che Sony si riserva il diritto di modificarli sino alla data di vendita – mentre sono noti i prezzi europei e americani per la PlayStation 4, la PS Vita TV e la PS Vita: la PlayStation 4 costerà 399 $ negli Stati Uniti, 399 € in Europa e 349 £ in UK; la PS Vita TV invece costerà 9480 yen in Giappone (circa 99 dollari) e la PS Vita 18980 yen (circa 190 dollari).

Il lancio anticipato in Asia della PS4 è semplicemente dovuto al fatto che la Xbox One sarà commercializzata solo a fine 2014 in tali paesi: così facendo Sony avrà un notevole anticipo nei confronti di Microsoft, ed anche notevoli guadagni ulteriori.

Condividi

Altre news