Cerca
Close this search box.
Cerca

Kuerbo: Internet aiuta a mantenere vivo il ricordo dei vostri cari

Kuerbo.it è un servizio del tutto nuovo in Italia. Si tratta infatti della prima piattaforma innovativa che da maggiore importanza e onore a persone care che, purtroppo, non sono più fra noi. Il fondatore ha pensato bene di far uso delle tecnologie che al giorno d’oggi sono di larga diffusione, in modo da creare un sistema per rendere omaggio a tutti i nostri cari defunti.

Potete registrarvi, anche gratuitamente, al sito internet e una volta effettuato l’accesso all’area riservata potrete creare uno o più profili delle persone a voi care. Una volta completata la procedura, lo staff di Kuerbo.it prenderà visione dell’ordine e provvederà a spedirvi, via posta, una placca in alluminio anodizzato delle dimensioni di 3,9×3,9 cm (spessa 0,7 mm), su cui è inciso (a laser) un codice QR che, se scansionato con uno smartphone, apre il profilo del defunto inserito.

Ci sono a disposizione tre tipologie di profilo: quello gratuito, che permette di creare un profilo parziale, quello Light e Full.

Il QR code presente sulla placca in alluminio può essere letto mediante queste app:

  • Android: Scan
  • iPhone, iPad e iPod: Scan
  • Su Windows Phone la funzione è integrata nel sistema. Dovrete tappare sul pulsante in basso a destra raffigurante una lente di ingrandimento e poi tappare sull’icona dell’occhio (in basso).

Kuerbo mette a disposizione anche un servizio dedicato alle agenzie funebri. Quest’ultime non dovranno sostenere alcun tipo di spesa per poter entrare fra i partner ufficiali di Kuerbo.it e offrire questo nuovo servizio. L’agenzia funebre che vuole diventare partner di Kuerbo.it non dovrà fare altro che registrarsi a Kuerbo.it (gratuitamente) come tale. Successivamente avrà il compito di creare i profili gratuiti di ogni loro cliente e fornire ai parenti i dati di accesso al loro pannello di controllo.

Condividi

Altre news