Cerca
Close this search box.
Cerca

La PlayStation 4 arriverà in Giappone il 22 febbraio

Dopo la bella notizia dell’arrivo della nuova PS Vita, i giapponesi presenti all’evento Sony, hanno avuto anche una brutta notizia: la PlayStation 4 arriverà da loro il 22 febbraio, ben tre mesi dopo l’arrivo negli USA, previsto per metà novembre. A pensarci bene è molto strano che un’azienda giapponese (Sony) riservi questo trattamento “di favore” ai giapponesi, ma probabilmente ci sono dei motivi economici sotto.

Il motivo di questa decisione è sicuramente il fatto che il mercato statunitense delle console è molto più prospero di quello giapponese e di tanti altri e, nonostante tutti gli sforzi di produzione, Sony non può riuscire a soddisfare la richiesta globale tutta in una volta. Perciò ha deciso di privilegiare gli USA, dove per di più ha la grande concorrenza di Microsoft.

Fatto sta che appena la data di uscita giapponese è stata annunciata, diversi urli di disapprovazione sono venuti fuori dal pubblico, e di certo un ritardo di tre mesi non è una cosa gradita ai grandi appassionati di videogame.

fonte | Endgadget

Condividi

Altre news