Cerca
Close this search box.
Cerca

Google annuncia Android 4.4 KitKat!

Giornata ricca di novità quella di oggi che, dopo l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft e l’ufficialità dell’evento Apple dedicato agli iPhone per il 10 settembre, non si fa mancare l’annuncio del nuovo sistema operativo mobile targato Google: Android 4.4 KitKat.

La comunicazione arriva direttamente da Google, con Sundar Pichai, capo della divisione di Android e Chrome, che ha confermato la prossima versione di Android, la quale si chiamerà proprio KitKat. Sì, avete letto bene, KitKat, come il nome della società di dolciumi realizzata da Nestlé. Il tutto pare un ovvio scherzo e un simpatico riferimento alla famosa barretta di cioccolato, ma sul sito ufficiale sembra tutto molto serio.

Anche sulla pagina Facebook ufficiale di KitKat è apparsa da qualche minuto una simpatica immagine di copertina assieme ad una immagine del profilo che rappreesentano proprio il robottino di Android 4.4, confermando così la notizia:

Schermata 2013-09-03 alle 19.31.59

KitKat sarà quindi il nome in codice della versione Android 4.4 e non di Android 5.0. Infatti, dopo mesi di rumors sulla versione 5.0, che molto probabilmente si chiamerà Key Lime Pie, Google ha deciso di soffermarsi sul minor update 4.4, per migliorare alcuni aspetti fondamentali dell’OS.

Queste le parole di Sundar Pichai, che ha descritto la missione di questo Android 4.4 KitKat:

“L’obbiettivo di questa versione sarà quello di migliorare completamente l’esperienza Android, toccando quelle che sono le sue parti fondamentali e potarle al massimo delle prestazioni, arrivando ad Android 5.0 preparati per nuove funzionalità”.

Oltre all’annuncio ufficiale, Google, come da tradizione, ha innalzato la statua raffigurante il robottino di Android 4.4 KitKat nel suo giardino.

activation

AGGIORNAMENTO: Negli ultimi minuti sono circolate in rete alcune voci riguardanti tale notizia, dove si pensa che Google abbia architettato tutto per un concorso collegato ai KitKat reali, le barrette, attraverso il quale poter vincere Nexus 7 2013 e buoni per il Play Store. Ancora però non è chiaro quindi, se Android 4.4 sia una burla o meno.

Il dubbio sarebbe sorto quando in rete è apparso un video proveniente direttamente dal canale YouTube ufficiale di KitKat che prende in giro la barretta e il contesto generale:

Insomma, la situazione si fa sempre più misteriosa, naturalmente attendiamo conferme, ma nel frattempo vi chiediamo: cosa ne pensate?

AGGIORNAMENTO: Google conferma che il concorso è legato al rilascio della versione ufficiale di Android 4.4 KitKat e lo fa dal account ufficiale del Play Store su Google+.

Condividi

Altre news