Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Hangouts: in arrivo le chiamate in HD

Google Hangouts si sta rivelando una vera e propria macchina da guerra, che ha differenza di altre piattaforme per videochiamare è perfettamente collegato con altri servizi di big G, tra questi Google+, che lo incorpora al suo interno. L’utilizzo di Google Hangouts da parte degli utenti è aumentato, sopratutto dopo il lancio dell’app per smartphone e tablet che permette di avere i propri contatti a portata di mano, senza entrare necessariamente su Google+.

Vista la popolarità che Hangouts sta acquisendo, Google ha deciso di provare ad inserire un’altra piccola ma fondamentale innovazione, per rendere le videochiamate ancora più confortevoli: la risoluzione in HD. Google infatti, ha pensato di abbandonare il codec H.264 in favore di VP8, il quale permette una trasmissione del segnale audio-video nel corso degli hangouts costante e con risoluzione in HD.

Sulla novità si è espresso anche Vic Gundotra:

“Restate connessi con i vostri amici e familiari in alta risoluzione, grazie agli hangouts HD. Stiamo introducendo la novità per le videochat on air, poi arriverà anche su desktop nel corso delle prossime settimane”.

Ovviamente gli hangouts in HD richiedono una webcam con supporto all’alta risoluzione, oltre che ad una buona connessione. Il rollout della novità ha preso il via nelle scorse settimane ed entro pochi giorni dovrebbe essere disponibile per tutti, indipendentemente dal proprio territorio.

Condividi

Altre news