Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Shopper: ritiro da App Store a fine agosto

Google nell’ultimo periodo si sta impegnando a sfoltire le proprie app presenti in App Store. Oltre infatti al già annunciato ritiro di Google+ Local dall’App Store il prossimo mese, Google ha inoltre annunciato che anche l’app Google Shopper verrà ritirata da App Store alla fine di agosto.

Per chi non conoscesse quest’app, ricordiamo che si tratta di una sorta di portale che offre in tempo reale i prezzi di diversi prodotti sia dal web che dall’area in cui ci troviamo in quel determinato momento.

Ecco l’annuncio sulla chiusura da parte di Google.

Vogliamo focalizzare le nostre forze su Google Shopping e Google Search, per creare un’esperienza più completa e migliore di shopping multi-piattaforma. Per aiutarci in questo obiettivo, ritireremo dal mercato l’applicazione Google Shopper il 30 agosto. Da quel momento in poi, potrete fare le ricerche relative a Shopper direttamente su Google (o utilizzando l’applicazione Google Search su dispositivi mobili) o visitare google.com/shopping su qualsiasi browser.

Sembra perciò che Google si sia resa conto che rendere il servizio di shopping disponibile direttamente all’interno dell’app principale Google Search, possa comunque portare dei vantaggi rispetto alla frammentazione in piccole app.

Stessa cosa, era infatti successa a Google Local, che era stata già integrata in Google Maps nella versione 2.0 dell’app.

fonte | iDownloadBlog

Condividi

Altre news