Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad mini 2, i pannelli Retina saranno prodotti anche da Samsung

Contro ogni previsione e aspettativa, sembrerebbe che alla fine i Display Retina del nuovo iPad mini 2, che molto probabilmente vedrà la luce solo nel 2014, saranno prodotti proprio dall’acerrima nemica di mercato: Samsung.

Infatti, nella giornata di oggi, ET News ha riportato che Apple starebbe nuovamente considerando l’ipotesi di scegliere la società sudcoreana come produttrice dei display Retina per l’iPad mini 2, dato che AU Optronics (AUO) non è stata in grado di completare gli ordini entro i tempi prestabiliti da Apple. Probabilmente, Samsung realizzerà gli schermi con l’aiuto di LG Display, Sharp e Japan Display.

Ecco cosa si legge dal report:

“L’anno scorso, AUO ha iniziato a fornire i pannelli ad Apple grazie alla sua competitività sul prezzo. Tuttavia, non sembra convincere Apple, in quanto non è riuscita a rispettare le scadenze di fornitura e a sviluppare un LCD con elevato tasso di penetrazione”.

L’articolo originale afferma che il rapporto tra le due aziende per quanto riguarda i display è migliorato in quanto Samsung avrebbe apparentemente sviluppato un campione di LCD per Apple. Nel febbraio scorso, è stato suggerito che AUO avrebbe iniziato a produrre in serie dei pannelli Retina da 7,9 pollici con risoluzione 2.048×1.536 pensati proprio per l’iPad mini 2, ma come già detto la lentezza di produzione di AUO ha stancato Apple, prendendo la decisione di spostare la commissione a Samsung.

fonte | idowloadblog

Condividi

Altre news