KAKKOii Woh: la nostra recensione

3060
0
CONDIVIDI

Continua la collaborazione di TechGenius con BlindBarber, e oggi vogliamo presentarvi un prodotto che siamo sicuri possa essere un ottimo compagno di quest’estate.

Il suo nome è WOH, e lasciatemelo dire, il nome è davvero azzeccato. Woh, prodotto da KAKKOii, è un altoparlante Bluetooth davvero unico nel suo design. Presenta un corpo in gomma morbida disponibile in cinque colori. In redazione è giunto in conto visione il modello blu, ma oltre a questo sono presenti i modelli più esotici giallo e rosso, oltre che i più neutri ed eleganti bianco e nero.

DSC01001

La scelta dei materiali è davvero azzeccata a mio parere, perché conferiscono a questo oggetto morbidezza e capacità di assorbire gli urti. In questo modo, questo dispositivo diventa un compagno inseparabile per i contesti più estivi, come la spiaggia, data la sua alta capacità di “adattamento”. Con questo non sto dicendo che sia impermeabile ad acqua o agenti atmosferici, sia ben chiaro, però non ci troviamo di fronte a uno di quegli speaker che si graffiano solo a guardarli.

Anche nel contesto casalingo, essendo un oggetto dal design molto sobrio, è facilmente collocabile su mensole e ripiani, divenendo così un particolare soprammobile: ci troviamo difatti di fronte ad un’unità di 115 mm di lunghezza x 115 mm di larghezza x 100mm di altezza.

Il dispositivo, è stato realizzato in maniera davvero essenziale: basta accenderlo e abbiamo praticamente terminato settaggi e configurazione. Sul retro, infatti, presenta un tasto di accensione, un led blu e rosso (rosso durante la carica), e un ingresso Micro-USB per la ricarica.

DSC01004

Passando a dettagli di natura più tecnica ci troviamo di fronte ad un unità davvero semplice da configurare e utilizzare. All’accensione un particolare suono ci farà capire che il dispositivo è pronto ad essere abbinato con qualunque computer o dispositivo bluetooth. Sul retro il led di stato inizia a lampeggiare in modo veloce prima di essere abbinato e con una frequenza minore una volta abbinato. Il dispositivo una volta acceso è immediatamente visibile ai dispositivi bluetooth e facilmente abbinabile senza l’utilizzo di alcun PIN. Ad abbinamento avvenuto, segnalato con un suono, il Kakkooi Wow è pronto a suonare con tutta la sua potenza.

Nelle specifiche tecniche del dispositivo è indicata una capacità di suono pari a 85dB, e una durata di utilizzo a massimo volume pari a 3-4 ore. Personalmente, mi sento di dire che questi dati non hanno trovato riscontro nella mia esperienza, ma sono stati addirittura surclassati. Infatti, dalle prove che ho potuto fare, pur ammettendo il mezzo di misura non professionale (mi sono limitato ad utilizzare diverse applicazioni sia su iPhone che su HTC One), il dispositivo ha restituito dai 95 ai 100dB; un vero portento! Oltre a questo, la durata della batteria con il mio uso è arrivata tranquillamente alle 6 ore. L’ho utilizzato in diversi contesti, sia musicali che non (visione di film o utilizzo di giochi), e pur volendo considerare la mia musica non propriamente hard rock (che magari mette più in difficoltà la cassa per via del volume elevato degli strumenti), ho comunque potuto apprezzare un’ottima autonomia, che non è mai calata, nei successivi utilizzi.

DSC01003

Anche da scarico, il Woh non ci abbandona. Durante la ricarica, infatti si può tranquillamente continuare ad utilizzarlo, ed è perfettamente compatibile con le batterie esterne: ho infatti condotto diversi test con lo Xooper Boy, provato tempo fa, e non ho avuto alcun problema.

Passando al fattore audio, quest’ultimo risulta essere abbastanza pulito, con bassi e alti accettabili; unico difetto da me riscontrato è che a volumi alti (diciamo sopra l’80%) l’audio può distorcere. Nulla di trascendentale, data anche l’assenza di tasti fisici con cui gestire il volume. In pratica Woh viene controllato direttamente dal volume del sistema da cui ha origine il suono, quindi basta impostarlo un po’ più basso per riuscire comunque a raggiungere volumi molto alti.

DSC01005

In conclusione, se siete alla ricerca di un prodotto dal design che unisce il vecchio al nuovo, dall’ottima potenza e capacità, e di un valido compagno di spiaggia, non lasciatevi scappare il Woh, che viene distribuito in Italia da Blindbarber. Su questa pagina Facebook, gestita da Blindbarber, potrete trovare tutti i contatti per avere informazioni su prezzi e disponibilità.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS