LG: decifra le etichette degli elettrodomestici con Energy Tool

718
0
CONDIVIDI

Finalmente le etichette energetiche che trovate sopra gli elettrodomestici esposti in qualsiasi centro commerciale non avranno più segreti per voi. LG mette infatti a disposizione Energy Tool, l’app che permette di utilizzare i dati dell’etichetta energetica per calcolare in modo semplice e immediato quanto si potrà risparmiare nei prossimi dieci anni scegliendo un elettrodomestico LG.

L’app è semplice da usare: è sufficiente collegarsi al sito di LG Italia e accedere all’app Energy Tool presente nell’homepage e nella sezione dedicata all’home appliance, oppure scannerizzare il QR code presente sulle etichette degli elettrodomestici nei punti vendita.

Per scoprire il risparmio in euro dei prossimi dieci anni basta scegliere il tipo di elettrodomestico – frigorifero o lavatrice – e compilare i campi relativi a consumo KW annuale e la capienza (la capacità di carico per le lavatrici e la capacità netta del frigo e del freezer per il frigorifero) con quelli forniti dall’etichetta energetica. La risposta sarà in tempo reale e si baserà sul confronto dei consumi del nuovo elettrodomestico con quelli di un apparecchio standard di classe A con le stesse caratteristiche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS