Cerca
Close this search box.
Cerca

Clutch by Cooler Master: la recensione

Dopo averlo provato attentamente, vi recensiamo il Clutch della Cooler Master, uno stand per MacBook e Ultrabook, per riporre con stile e sicurezza il vostro computer.

Partiamo subito dalla confezione, che già si presenta bene e fa capire che si tratta di un prodotto di alto livello; ovviamente non c’è nulla in dotazione trattandosi di uno stand. All’interno troviamo innanzitutto un foglietto con le informazioni di garanzia, e sotto c’è il nostro stand appoggiato a 2 supporti di plastica per evitare che si muova dentro la scatola.

NIK_3515

Tenendolo in mano sentiamo subito il suo peso (745 g) che ci da un’impressione di solidità e stabilità. Il Clutch è costruito interamente in alluminio satinato, metallo resistente e scelto anche da Apple per la maggior parte dei suoi prodotti, molto resistente ai graffi. La base, abbastanza larga, garantisce la stabilità anche con computer molto alti. La parte inferiore che poggia sul tavolo, così come la fessura in cui entra il computer sono rivestiti di gomma grigia, per evitare di causare danni alle superfici e per evitare che lo stand scivoli, cosa molto apprezzata.

Noi l’abbiamo testato con un MacBook Pro da 13”(non retina); lo stand è tagliato perfettamente per il nostro Mac e quindi può ospitare computer non più spessi del nostro Mac (2,41 cm). Il Clutch è infatti compatibile con tutti i modelli di MacBook Pro (non retina e retina), e con tutti i MacBook Air. Tuttavia si può tranquillamente usare con altri tipi di Ultrabook e netbook, ma anche altri PC, l’importante e che non superino i 2,41 cm di spessore massimo.

Lo stand si rivela particolarmente comodo quando usiamo un portatile collegato a un monitor esterno e non ci serve lo schermo del PC. In questo caso il Clutch è una soluzione perfetta per tenere la vostra scrivania in ordine e ottimizzare gli spazi. Un consiglio per gli utilizzatori è quello di riporre il computer con la parte della ventola verso l’alto, per facilitare la fuoriuscita del calore ed evitare surriscaldamenti.

CLUTCH-AD-1-1

Per quanto riguarda il design, Cooler Master ha creato un prodotto di ottima qualità, semplice e minimale ma che da una sensazione di robustezza e che si abbina alla perfezione agli ultimi computer Apple.

Vi lasciamo con il video dell’unboxing e della prova e le foto:

Condividi

Altre news