BlackBerry e Windows Phone in difficoltà per colpa di società senza nome

2034
2
CONDIVIDI

BlackBerry e Windows Phone hanno intrapreso ormai da diverso tempo una grande scommessa, espandere la propria presenza nei mercati emergenti, immettendo sul mercato dispositivi economici per utilizzatori che comprano per la prima volta uno smartphone.

Jay Yarow, Business Insidersottolinea però che queste due grosse aziende hanno un grande ostacolo davanti a loro, le società senza un nome conosciuto. Queste aziende che possiamo definire “senza nome” stanno immettendo sul mercato un quantità enorme di prodotti nella fascia di prezzo dei 100$, rendendo difficile ad altre aziende conquistare una fetta di mercato. Osservando una ricerca dell’analista Needham, Yarow fa notare che i “senza nome” coprono circa un quarto del mercato con i loro dispositivi Android e superano la quota di mercato che insieme hanno HTC, LG, Sony e Motorola.

Wolf afferma che la maggior parte di queste aziende è situata in Cina e che sono entrate nel mercato di fascia bassa con dispositivi a basso costo con sistema operativo Android. Sono il nemico numero uno per le aziende che si vogliono conquistare una buona quota nei mercati emergenti. Competere con i “senza nome” sta diventando molto difficile se non impossibile  per BlackBerry e Windows Phone perché queste società sconosciute stanno sempre più conquistando il mercato di fascia bassa.

fonte | BGR

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • giggggggi

    io non capisco..ma le leggete le statistiche? i dati di vendita? Windows phone è cresciuto del 140% in un anno come vendite, blackberry è quella che sta fallendo..mah

    • Non c’è dubbio che i dispositivi con Windows Phone stiano vedendo una crescita che nessun altro sistema operativo è riuscito a raggiungere ma qui si parla semplicemente del fatto che in alcuni mercati, come la Cina, Blackberry e Windows Phone si trovino in difficoltà per via della presenza di disp. Android economici :)