Cerca
Close this search box.
Cerca

Android 4.3 introdurrà nuove impostazioni nelle notifiche

Basandosi sulle informazioni trapelate sul nuovo Android 4.3 è stato scoperto che probabilmente nel nuovo aggiornamento verranno introdotte nuove interazioni con le notifiche del dispositivo.

Nel codice sorgente infatti si leggono tratti in cui si può capire che verrà consentito a applicazioni di terze parti di interagire con il pannello di notifica e poter leggere queste notifiche anche da altri dispositivi associati. Ciò riconduce anche al fatto che Google stia lavorando ad uno smartwatch e ai Google Glass, già conosciuti, che saranno entrambi collegati al dispositivo principale e consentiranno di leggere le notifiche di quest’ultimo.

Google potrebbe anche lasciare agli sviluppatori la possibilità di creare pannelli di notifica personalizzati, che potrebbero sostituire quello di default su diversi dispositivi. In altre parole, gli utenti Android potranno cambiare look anche al pannello notifica senza dover cambiare ROM.

È interessante notare che probabilmente verrà introdotta una storia delle notifiche che mostra le notifiche attuali ma anche quelle passate. Dal momento che abbiamo parlato di dispositivi indossabili, la funzione sembra anche che si adatterà con la cronologia di Google Glass.

android-4.3-notifications-screens-1

Android 4.3 non è ancora stato annunciato ufficialmente, ora non ci resta che aspettare e vedere quello che sarà la versione finale e cosa avrà da offrire.

fonte | AndroidAuthority

Condividi

Altre news