iOS 7 ucciderà app come 1Password?

2344
1
CONDIVIDI

Insieme ad iOS 7 e OS X 10.9 Apple ha introdotto una nuova funzionalità molto interessante per coloro acquistano o utilizzano spesso Safari per navigare in internet. Sto parlando del Portachiavi iCloud (iCloud Keychain): spazio protetto che memorizza tutte le vostre credenziali, dati di accesso o numeri di carta di credito, per riproporveli in tutta sicurezza quando navigate utilizzando uno dei vostri dispositivi.

Con tale funzionalità Apple potrebbe aver però pregiudicato il successo di altre app molto importanti presenti su App Store, come 1Password. L’ultima versione di 1Password, la numero 4, da noi recensita qui, è una vera e propria manna dal cielo per chi come me è solito dimenticarsi password o numeri importanti durante la navigazione sul web. Con l’arrivo di iOS 7 però quest’app potrebbe perdere molto del suo appeal.

iCloud Keychain

Il sito AppAdvice ha intervistato il team di sviluppo di 1Password proprio in tal senso. Loro non si sentono minacciati da questa nuova features, anche perché 1Password è più completa, visto che non permette di memorizzare solo password ma anche note e altro ancora.

Voi cosa ne pensate? Dopo aver mandato in pensione le app Livella e Torcia, iOS 7 sarà causa della scomparsa anche di app come 1Password?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Giacomo Richichi

    Secondo me no: 1Password a differenza di Portachiavi iCloud può essere utilizzato liberamente anche sui sistemi Windows, a prescindere dall’utilizzo o non di Safari. 1Password inoltre può essere utilizzato su tutti i principali internet browser, grazie alle apposite estensioni che permettono, tra l’altro, di avere le password sempre a portata di mano, grazie all’apposita app per iPhone.