Cerca
Close this search box.
Cerca

Huawei e KPN International presentano la prima rete WDM

Huawei e KPN International, quest’ultimo operatore leader di soluzioni di telecomunicazioni e ICT, hanno introdotto – con successo – la tecnologia SD FEC di seconda generazione sulla rete paneuropea 100G WDM backbone di KPN International, inaugurando una nuova era per il 100G. La rete è stata progettata inizialmente per attraversare 1400 chilometri da Amsterdam a Parigi (passando attraverso la Germania) ed è stata in seguito prolungata di 300 km per sfruttare la capacità di trasmissione in eccedenza.

SD FEC è la tecnologia di correzione degli errori più avanzata nel settore del trasporto ottico e rappresenta una pietra miliare nelle applicazioni commerciali 100G. L’uso di oDSP (Optical Digital Signal Processing), una tecnologia innovativa 400G, assicura meno errori nella trasmissione WDM e un minore consumo di energia per bit. In particolare, la tecnologia di seconda generazione SD FEC consente una distanza di trasmissione di 4000 km, circa 1000 km in più rispetto a quella di prima generazione, con un miglioramento di prestazioni del 30%.

Jack Wang, Presidente della Transport Network Product Line di Huawei, ha dichiarato:

L’impegno di Huawei è volto a mettere sempre i clienti al centro. Grazie alla consolidata collaborazione con i migliori operatori internazionali quali KPN, siamo in grado di progettare prodotti ottici di trasporto che rispondono alle esigenze dei nostri clienti e di procedere nella giusta direzione assicurandoci un vantaggio competitivo.

Condividi

Altre news