Cerca
Close this search box.
Cerca

Una buona alternativa a Google Reader? Flipboard

Google spedirà nel cimitero tecnologico il suo servizio Google Reader il prossimo 1 luglio 2013. Molti si stanno trovando benissimo con Feedly, servizio salito alla ribalta proprio dopo la notizia della chiusura di Google Reader, mentre altri attendono le alternative di Digg e Aol. Tuttavia, c’è già in circolazione un’ottima app che potrebbe permettervi di continuare ad utilizzare Google Reader come se nulla fosse. Sto parlando di Flipboard.

Questa nota applicazione, disponibile su iOS e Android, consente infatti di sincronizzare un account Google Reader per leggere feed RSS e non solo. Dopo il 1° luglio 2013, ovvero dopo che Google Reader cesserà di funzionare, gli RSS salvati grazie alla sincronizzazione con Google Reader, rimarranno sempre lì, nel vostro Flipboard, come se nulla fosse. Potrete poi aggiungerne di nuovi, come un qualsiasi tradizionale RSS.

Flipboard-add-Google-Reader-account

Ma perché scegliere Flipboard? Beh, perché ormai è l’app che conoscete meglio sul vostro dispositivi iOS o Android, oppure perché offre un porting dei vostri RSS completamente automatico e indolore.

Condividi

Altre news