Ford tornerà ai controlli fisici per la radio

691
0
CONDIVIDI

Un po di anni fa la rivoluzione del touchscreen ha coinvolto anche il settore automobilistico, portando le case produttrici a introdurre nelle auto sistemi di intrattenimento controllati col tocco. Adesso Ford, che è stata una delle prime aziende ha introdurre questa tecnologia, ci sta ripensando e vuole ritornare ai controlli fisici; questa scelta è stata causata dall’insoddisfazione di molti clienti.

Infatti i clienti troverebbero difficile e frustrante utilizzare alcuni controlli essenziali, come cambiare stazione o aumentare il volume. In effetti se pensiamo che l’auto in movimento è in costante vibrazione, potrebbe essere facile sbagliare e toccare un’altro controllo. Dopo aver compiuto degli studi su cosa da fastidio agli utenti, Ford tornerà a pulsanti e manopole che di sicuro sono più adatti a un’automobile.

Il 79% dei veicoli Ford acquistati nel 2013, hanno integrati i sistemi SYNC e My FordTouch, il doppio rispetto a quelli integrati nelle auto Toyota e Honda. Essendo questi sistemi così diffusi nei veicoli Ford, ci si aspettano ancora critiche per l’azienda.

Ford non ha fornito dettagli aggiuntivi sui nuovi sistemi di intrattenimento per le sue auto, che probabilmente verranno introdotti in un aggiornamento in estate 2013.

fonte | The Verge

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS