Come avere una presa AUX sull’autoradio originale Golf V

35766
2
CONDIVIDI

La tecnologia fa passi da gigante da ormai parecchi anni. Ci sono dispositivi di ogni genere, dai comodi e tascabili smartphone ai più ingombranti ma spesso indispensabili tablet. In auto la tecnologia dice la sua in modo prepotente. Le attuali autovetture hanno a disposizione schermi touch da 5 o anche 6 pollici e sono capaci di riprodurre la musica in streaming o di portarci a destinazione mediante indicazioni turn-by-turn.

Tuttavia, le auto di qualche anno fa non erano così tecnologicamente avanzate. Chi come me ha da poco acquistato una Golf (serie 5) si sarà ritrovato tra le mani un’autoradio piuttosto antiquata, ma non per questo poco valida. Manca infatti la possibilità di interfacciare un dispositivo mediante presa AUX, per avviare la riproduzione di tracce audio da dispositivi supportati come lettori MP3, smartphone o tablet.

AUX Golf 5

Esiste una sola soluzione se si vuole avere a disposizione una presa AUX su tale autoradio originale, presente anche su Tuareg e Touran. Stiamo parlando dell’Interfaccia AUX-GOLF V -Tuareg-Touran in vendita sullo store Bortesi.it. Con un po’ di scetticismo mi sono deciso ad acquistare tale soluzione e dopo pochi minuti di montaggio, ecco la presa AUX che tanto desideravo spuntare fuori dal cassettino della mia auto. Per avviare la connessione tramite AUX mi basta premere l’opzione CD, poi spetterà al dispositivo collegato dare il via alla riproduzione musicale.

All’interno della confezione troverete tutte le istruzioni per il montaggio. Ci vogliono pochi minuti, e ve lo dice uno che non aveva mai smontato l’autoradio in vita sua. Costo del prodotto? 50€ circa.

AUX su Golf

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Con 80€ compravi un’autoradio pre amplificata per subwoofer con aux e usb, e non ci voleva nemmeno tanto a montarla :)

  • Mars

    Come installare una presa Aux all’autoradio originale Land Rover Freelander Td4…
    …il cavetto dev’essere collegato alla bassa frequenza dei due canali come nelle foto postate…il funzionamento avviene con autoradio acceso e volume chiuso…il volume sarà regolato dalla fonte collegata tipo iPod IPad MacBook ed altro mediante l’uscita cuffia…questo per non cambiare l’autoradio che ci priverebbe dei preziosi comandi al volante…