Cerca
Close this search box.
Cerca

Sviluppatore porta i commenti Google+ su WordPress

Pochi giorni fa vi avevamo parlato qui del nuovo sistema di commenti Google+ lanciato dal colosso di Mountain View per la propria piattaforma Blogger. Gli utenti WordPress erano rimasti delusi dalla più che normale priorità data alla piattaforma rivale, ma l’intrepido sviluppatore Brandon Holtsclaw è riuscito nell’ardua impresa di portare il sistema di commenti Google+ all’interno di un qualsiasi blog WordPress. Mentre il codice sviluppato da Google per il nuovo sistema di commenti non è ancora ottimizzato per WordPress o altri siti, Holtsclaw ha dimostrato che è abbastanza semplice da convertire, e sembra funzionare senza particolari problemi.

Google non sta facendo nulla per impedire agli utenti WordPress di installare tale componente aggiuntivo, sintomo che al colosso californiano questo import fai da te va più che a genio.

Se possedete un sito realizzato in WordPress e volete modificare il vostro metodo di commento affidandovi a Google+ allora scaricare questo plugin. Ci teniamo a precisare però che rispetto a sistemi di gestione simili come Disqus o Livefyre, i commenti Google+ non si integrano in WordPress, quindi se decidete di adottare tale sistema sappiate che non sarete più in grado di gestire i commenti tramite la dashboard di WordPress.

fonte | TechCrunch

Condividi

Altre news