Come rimuovere gli album fotografici duplicati in Google+

5816
0
CONDIVIDI

Molto spesso capita che l’app Gallery vada in tilt a causa delle immagini duplicate su Google+, ma non preoccupatevi, non siete gli unici a riscontrare questo problema. Data la profonda integrazione di Google Instant Upload nell’applicazione Gallery, può capitare che molte foto del dispositivo non siano realmente li.

Al momento non esiste nessun modo per gestire queste foto direttamente dall’applicazione, ma l’operazione deve essere eseguita dal web. Quindi, se avete riscontrato il problema citato, seguite la guida qua sotto.

Google non sarà in grado di risolvere il problema

google-photos

Da qualche parte, nell’immensità di foto presenti tra Picasa e Google+, le foto possono non essere sincronizzate correttamente con il dispositivo. La maggior parte di noi non ha mai usato Picasa in modo corretto, ma è ancora un’ottima soluzione per sincronizzare le foto sul dispositivo e Google+.

Se si dispone di dischi vergini o duplicati, è molto probabile che non verranno visualizzati in Google+. Forse perché è abbastanza intelligente da ignorarle, o forse è solo un errore della matrice, ma non ne siamo sicuri. Non siamo neanche sicuri che questo problema stia avvenendo davvero, ma sappiamo che dobbiamo andare su Picasa per risolvere il tutto.

Proviamo invece ad andare su Picasa

picasa-album-delete-2

Il modo per risolvere questo problema è gestire gli album da Picasa, quindi basta accedere al sito di Picasa Web Album, lo trovate all’indirizzo https://picasaweb.google.com/home, selezionare la scheda “Le mie foto” nella parte superiore della pagina. Se qualcuno, accedendo tramite il link, viene reindirizzato su Google+, può avere qualche problema di cookie nel proprio browser, quindi provate ad utilizzare questo link, così da bypassare il redirect.

Una volta sulla pagina, vi vengono mostrati tutti gli album, vuoti e non, e in ordine cronologico. Da qui, se si dispone di una cartella di caricamento istantaneo duplicato, deve essere visualizzata nella parte superiore con zero foto all’interno. Cliccate nell’album (nella barra in alto, con su scritto Azioni) e fate “Elimina Album”.

Aggiornate le foto nell’app Gallery

Android foto

Una volta completata tutta la procedura, torniamo al nostro dispositivo per controllare se tutto è allineato. Aprite l’app Gallery, dove dovrebbero aggiornarsi le foto in modo automatico se si dispone di una connessione dati. In caso contrario, premete il tasto overflow e selezionate “Aggiorna”, e lasciate che le foto ritornino nelle cartelle appropriate.

fonte | Androidcentral

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS