Cerca
Close this search box.
Cerca

Siegel+Gale: “Gli smartphone Samsung con Android sono più semplici di iPhone”

Anche se è stato a lungo il leader, in termini di quota di mercato, nel settore degli smartphone, gli esperti sostengono che Android non va a conquistare il cliente perché di buona fattura, ma semplicemente perché dà la possibilità di muoversi in vari modi all’interno.

iOS, si dice spesso, è molto più semplice e raffinato, ed è quindi più adatto per il mercato di massa. Ci sono certamente molti tasselli da vedere più a fondo, ma un nuovo studio suggerisce che Android non è così complicato come molti esperti lo descrivono.

Una recente indagine condotta da Siegel+Gale suggerisce che gli smartphone Samsung Galaxy sono più semplici di iPhone. L’indagine ha interrogato 400 persone e ha scoperto che Apple viene apprezzata per la sua semplicità di design nell’OS, cosa che poi va ad influire sull’uso, mentre Android viene amato poiché le funzione che fa effettuare su di sé sono molto più disparate di iOS, ma comunque non vi è una grande difficoltà nel farlo, sopratutto sugli smartphone Samsung Galaxy.

Secondo CNET, Samsung è più semplice grazie all’abilità degli sviluppatori della stessa casa sudcoreana, che hanno modificato in maniera molto dettagliata il sistema operativo, rendendolo facilmente utilizzabile da tutti. Queste le parole degli analisti di Siegel+Gale:

“A livello di marchio, Apple è percepito come più semplice di Samsung, ma a livello di prodotto, Samsung batte totalmente la concorrenza, sopratutto quella di iPhone”.

Insomma una guerra che non smette mai di meravigliarci. Vedremo, perciò, anche quest’anno a chi verrà data ragione, naturalmente tutto questo verrà deciso dal mercato e dal numero delle vendite dei prodotti, che sono poi lo scopo finale delle due aziende.

fonte | bgr

Condividi

Altre news