Cerca
Close this search box.
Cerca

Slide to Unlock: brevetto invalidato in Germania

La modalità di sblocco di iOS, conosciuta come lo “Slide to Unlock” è nota a tutti gli utenti, anche a chi non è un possesso di un dispositivo Apple. La sua semplicità ha fatto si che un semplice gesto è diventato in breve tempo uno dei simboli dei dispositivi della mela. Al fine di difendere questo elemento chiave di iOS, Apple ovviamente lo ha brevettato al fine di evitare che la stessa gesture fosse utilizzata su altre piattorfe.

Qualche giorno fa però Apple ha subito un duro colpo. Un tribunale federale tedesco infatti ha stabilito che il brevetto dello “Slide to Unlock” non è valido. A detta della corte la gesture dello sblocco di iOS, e più in generale una gesture, non sono elementi brevettabili, in quanto non rispondono a determinati requisiti per la brevettazione nell’Unione Europea.

Apple molto probabilmente farà ricorso, anche per difendere la sua posizione in alcune precedenti sentenze, che proprio grazie al brevetto, hanno permesso il blocco dei prodotti di Motorola in Germania.

fonte | BGR

Condividi

Altre news