Canon pronta a lanciare la EOS 7D Mark II

1405
0
CONDIVIDI

Trapelano proprio in queste ore le specifiche tecniche della nuova fotocamera di punta targata Canon: la EOS 7D Mark II. In questi giorni si vociferava di una presentazione che Canon avrebbe tenuto prima dell’estate e, dopo aver ricevuto questa news, crediamo sia vero.

Dalle specifiche svelate compare che la nuova EOS 7D Mark II arriverà con APS-C con risoluzione da 21 megapixel, e dovrebbe offrire un reticolo di pixel per la messa a fuoco a rilevazione di fase in modalità LiveView, come la recente 700D. La sensibilità sarebbe compresa in un intervallo tra 100 e 25600 ISO, espandibili fino a 102.400 in modalità H2, o fino a 50 ISO in modalità L.

Si vocifera anche di un doppio processore che potrebbe essere integrato per dare maggiore potenza alla macchina, ma dalle ultime voci che ci arrivano, si pensa possa essere solo per il modello finale, un DIGIC 5+ o il nuovo DIGIC 6. La ripresa dei video sarà possibile alla massima risoluzione di 1920 x 1080 pixel a 60 fotogrammi in modalità progressiva, ed inoltre saranno integrati sia il Wi-Fi che il GPS.

Insomma stiamo parlando di una fotocamera molto interessante e che se arrivasse sul mercato con queste caratteristiche potrebbe andare a confrontarsi con i modelli top che in questo momento dominano il settore.

fonte | tom’s hardware

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS