Cerca
Close this search box.
Cerca

3 Italia: come effettuare una ricarica da smartphone

Poche ore fa, vi abbiamo mostrato in che modo è possibile effettuare un ricarica da smartphone con sim TIM in modo semplice e veloce. Ora invece vi spiegheremo come eseguire la stessa operazione con l’operatore 3. Come già visto per TIM il primo metodo per ricaricare il credito del vostro smartphone è raggiungere la pagina dedicata direttamente sul sito dell’operatore, che nel caso di 3 è “http://www.tre.it/ricarica-online“o https://areaclienti3.tre.it“, dopo aver effettuato l’accesso.

3

Tuttavia è possibile ricaricare il credito ancora più velocemente grazie all’apposita app gratuita  “Area Clienti 3” che è disponibile attualmente solo per Android e iOS. Effettuare la ricarica sarà semplicissimo. Basterà infatti inserire il numero di telefono e il codice a 16 cifre presente sul retro della card Ricarica 3. Per quanto riguarda la ricarica da carta di credito, sarà necessario installare l’applicazione “Ricarica Easy 3” anche questa disponibile solo per iOS e Android.

Vi ricordo infine che è possibile effettuare una ricarica da smartphone anche dall’applicazione “Postepay”, disponibile sul Google Play Store e su App Store. Basterà cliccare sulla voce “Ricarica cellulari” nel menù principale.

Per quanto riguarda tutti gli altri dispositivi per i quali non disponibile applicazione è possibile accedere gratuitamente all’Area Clienti 133 del portale mobile di 3 tramite l’internet browser del vostro cellulare (necessariamente sotto rete 3 e/o in roaming Tim) e consultare le soglie delle offerte attive, i dettagli delle chiamate e accedere al servizio Ricarica per ricaricare sempre ed ovunque!

Condividi

Altre news