Come salvare gli MP3 scaricati via Spotify su Mac

10412
4
CONDIVIDI

Come sicuramente già saprete, Spotify è arrivato in Italia durante la scorsa settimana, portando una ventata di nuovo nel panorama musicale italiano. Finalmente un servizio come si deve a nostra disposizione, servizio che ci consente di ascoltare dell’ottima musica in streaming, pagando un abbonamento mensile o addirittura gratis, con ovvi limiti. Spotify, per i nuovi iscritti, mette a disposizione 30 giorni di piano Premium, ovvero l’abbonamento più completo. Questo piano consente, tra le varie cose, anche il download dei brani per portarseli riascoltare anche quando non si ha a disposizione una rete dati.

Ma questi brani che vengono scaricati fisicamente nei nostri computer dove vanno a finire? In questa guida vi mostriamo come potete usufruire dei 30 giorni di prova gratuita messi a disposizione da Spotify per arricchire la vostra collezione di .MP3 sfruttando proprio il nuovo servizio per la musica in streaming.

Su Mac

Se avete a disposizione un Mac quello che dovete fare è scaricare (ovviamente) il software ufficiale Spotify, crearvi una nuova playlist dove infilare la vostra musica preferita. Selezionare, tramite apposito tab posto in alto a destra, la disponibilità di quei brani anche offline. Ora cliccate con il tasto destro sul brano che desiderate avere a disposizione in MP3 e scegliete la voce “Reveal in Finder“. Vi si aprirà il Finder con il brano in versione MP3 pronto per essere spostato dove meglio credete.

Spotify download mp3

Spotify raggruppa i brani scaricati in album, quindi, come in questo caso, scegliendo un brano dell’ultimo album di Bruno Mars avrò a disposizione tutti i brani di quell’album da me scaricati.

Spotify download mp3 guida

 

Su Windows

Ancora non siamo riusciti a capire come si possono estrapolare i file .MP3 scaricati da Spotify quando si è su piattaforma Windows. Se voi ci siete riusciti segnalateci pure il metodo nei commenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Gioacchino Rosa Rosa

    Io possiedo un Mac ma non sono riuscito a spostare la musica perchè nel menù a scomparsa manca la voce da te indicata.

  • Gioacchino Rosa Rosa

    Ecco l’immagine che mi si presenta

    • Strano…hai effettuato il download dei brani prima di cercare questa voce?

  • Ale

    anche io ho lo stesso problema di Gioacchino…reveal in finder compare solo sui brani che già possedevo prima, non su quelle resi disponibili offline su spotify…