Cerca
Close this search box.
Cerca

BlackBerry 10: app Instagram e Netflix presto disponibili

Vi abbiamo ampiamente parlato del nuovo sistema operativo BlackBerry 10 in questo articolo di ieri, ma forse abbiamo trattato poco l’argomento applicazioni. RIM, ops, BlackBerry si è impegnata molto per fare in modo che ad oggi ci fossero disponibili un numero considerevole dei applicazioni per dispositivi BlackBerry 10, e infatti ne sono state annunciate oltre 70.000.

Non stiamo parlando poi di applicazioni poco importanti, come ad esempio quelle che erano presenti su Windows Phone nel primo periodo del Marketplace. Heins e co. sono riusciti a strappare accordi con software house di un certo livello, infatti sono già presenti app di un certo spessore come WhatsApp e Skype. Mancano altre app importati, come Instagram ad esempio, anche se i ragazzi di The Verge confermano di aver visto all’evento di presentazione dispositivi BlackBerry Z10 con in esecuzione l’app Instagram, maledettamente simile alla release per Android (forse era proprio la stessa).

Il VP of Global Alliances and Business Development, Martyn Mallick, ha confermato che la società è in trattative con colossi come Instagram e Netflix, ma le contrattazioni sono ancora in corso.

Mancano all’appello tante altre applicazioni importanti, come Flipboard ad esempio, ma già l’avvento di applicazioni come WhatsApp possono far ben sperare gli amanti del mondo BlackBerry sulla buona riuscita di questo progetto. I dirigenti dell’azienda canadese ce la stanno mettendo tutta, ora la palla passa ai consumatori. Il successo di tale OS passa per loro.

Condividi

Altre news