Cerca
Close this search box.
Cerca

Ballmer: Dropbox è solo una startup, con 100 mln di utenti

 

Il CEO di Microsoft Steve Ballmer parla di Dropbox come una piccola startup ma con 100 milioni di utenti, in un’intervista a Bloomberg questa settimana .

Discutendo sul recente lancio di Office 2013 e l’ingresso tardivo di Microsoft nel cloud con il suo servizio SkyDrive, Ballmer dice che 100 milioni di utenti Dropbox è un “numero abbastanza piccolo” rispetto al numero di utenti di Office. “Abbiamo molti più utenti su Office”, dice, mentre si discute di Hotmail e SkyDrive.

Ballmer sembra fiducioso sul fatto che Microsoft può attirare oltre 1 miliardo di utenti di Office e continuare ad attirare i clienti nonostante la crescente concorrenza delle Google Apps e altre. “Questo numero è destinato a crescere,” esclama, facendo notare che sempre più lavoratori e studenti richiedono l’accesso a software di produttività. 

Ballmer ha riso su Chrome OS e iPhone , e ha affermato che è necessario essere un esperto informatico per utilizzare Android, anche se l’azienda ha dovuto investire molto per rimanere al passo con la concorrenza. Il produttore di software ha acquisito Skype nel 2011 per 8,5 miliardi di dollari e Yammer lo scorso anno per 1,2 miliardi dollari . Entrambi i prodotti sono strettamente integrati in Office.

Ballmer non ha espresso commenti riguardo Office per iPad ma ha dato indizi riguardo il rilascio di una versione per Android dopo Marzo.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news