Cerca
Close this search box.
Cerca

Google: nuovo look per la ricerca immagini

Google ha annunciato una riprogettazione della sua funzione di ricerca immagini su Google.com. L’azienda con sede a Mountain View sostiene che tale riprogettazione renderà la ricerca più veloce, più bella e più affidabile. Google dice che si vedrà il nuovo look “nei prossimi giorni”, ma che non più dire esattamente quando. Il nuovo design visualizza le immagini in un pannello in linea e consente di sfogliare rapidamente una serie di immagini utilizzando la tastiera (ottimo per schermi touchscreen).

Questa nuova sezione immagini di Google visualizzerà anche le informazioni dettagliate (i metadati) per ogni immagine, in particolare, le informazioni chiave verranno mostrate accanto ad ogni immagine: il titolo della pagina che lo ospita, il nome del dominio da cui proviene e la sua dimensione. L’azienda californiana afferma poi che la pagina di origine non sarà più caricata in un iframe sullo sfondo, quindi dite addio ai re-indirizzamenti accidentali.

Google immagini

Tale novità non potrà che far contenti i webmaster, che potranno sfruttare i metadati per posizionare al meglio i vari siti anche nel motore di ricerca Google dedicato alle immagini. Infatti, il motore di ricerca immagini di Google è il secondo al mondo per quanto riguarda la generazione di click su un sito web. Con queste modifiche, Google ha di fatto raddoppiato il numero di obiettivi cliccabili alla pagina di origine. L’azienda dice che i test hanno rivelato un incremento netto nella media percentuale di clic al sito di hosting, ma solo il tempo dirà se lo stesso dato varrà anche una volta che gli utenti si saranno abituati alla nuova interfaccia.

Vi aggiorneremo non appena Google metterà a disposizione di tutti questa nuova veste grafica per la sua ricerca immagini.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news