Cerca
Close this search box.
Cerca

Firefox OS: gli smartphone verranno venduti in Giappone?

Vi abbiamo parlato più volte del nuovo sistema operativo sviluppato da Mozilla con target mobile, ossia Firefox Mobile OS, di cui si sanno già molti particolari e immagini ma non informazioni reali sulla disponibilità di dispositivi con tale sistema operativo sul mercato. Giungono ora dei commenti da parte del CEO di un importante operatore telefonico giapponese che parlano di una possibile disponibilità sul mercato di dispositivi con Firefox OS legati a tale operatore.

Le dichiarazioni in questione sono da attribuire a Takashi Tanaka, CEO della società giapponese KDDI, la quale costituisce il secondo operatore telefonico giapponese per grandezza, dopo NTT. Tanaka ha commentato ieri a Tokyo che la sua compagnia potrebbe considerare la decisione di vendere smartphone con sistema operativo Firefox in futuro.

In sé non è una grande notizia, soprattutto per noi che apprendiamo la notizia dall’Europa, ma, considerato che il mercato di smartphone giapponese è principalmente diviso tra Apple iPhone e dispositivi Android, un tentativo di un operatore telefonico di lanciare nuovi dispositivi con un nuovo sistema operativo potrebbero giovare non poco alla diffusione di sistemi diversi.

Bisogna però anche far notare che il tentativo precedente di lanciare Windows Phone (7.5), con il Fujitsu IS12T, non è andato decisamente a buon fine ma un altro tipo di dispositivo a basso costo potrebbe avere successo.

fonte | TheVerge

Condividi

Altre news