Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook Phone: lo vedremo il 15 gennaio?

Da molti mesi ormai sentiamo parlare del Facebook Phone, lo smartphone che il colosso dei social network starebbe preparando per i suoi milioni di utenti. Fino ad oggi nulla si è concretizzato, anzi, Mark Zuckerberg in persona ha smentito la sua esistenza.

Nonostante tutto questo, una nuova indiscrezione sostiene che Facebook sta preparando realmente questo speciale smartphone, dispositivo che forse verrà annunciato già il prossimo 15 gennaio, durante l’evento che Zuckerberg e soci hanno organizzato per mostrare alcune novità.

MG Siegler di TechCrunch ha sentito parlare ancora una volta di uno smartphone ufficiale Facebook, ma ci tiene a precisare che tutti i rumors giunti fino ad oggi si sono rivelati sbagliati. Sappiamo ancora molto poco di questo dispositivo, non sappiamo se monterà una versione customizzata di Android oppure un O.S. tutto proprio. Da precedenti indiscrezioni abbiamo saputo che HTC potrebbe realizzare tale dispositivo, ma come al solito sono soltanto voci di corridoio.

E il sistema operativo Come fa Facebook a realizzarlo? I dettagli sono sottili anche qui, ma la risposta ovvia sarebbe una versione customizzata di Android. Ciò consentirebbe al sistema operativo di eseguire centinaia di migliaia di applicazioni già disponibili. Vedendo Amazon riscuotere un discreto successo facendo questo con i tablet Kindle Fire (e presto anche con il loro telefono), questo potrebbe aver incoraggiato Facebook a muoversi verso quella direzione.

Inoltre, Facebook potrebbe inseguire anche la strada WebOS, essendo stato reso open-source da HP.

fonte | iDownloadBlog

Condividi

Altre news