CES 2013: tutte le novità di LG in quanto a TV

1258
0
CONDIVIDI

LG svela al CES 2013 di Las Vegas i suoi ultimi gioielli del settore Home Entertainment, mettendo in campo una serie di novità molto interessanti in ambito Smart TV. LG è la prima azienda ad annunciare la disponibilità dei TV OLED sul mercato coreano a partire dalla prima settimana di febbraio e si appresta a ricoprire un ruolo da protagonista in un mercato in cui si prevede di raggiungere le 7,2 milioni di unità entro il 2016.

Punta di diamante di questa nuova linea di TV presentata al CES è il nuovo TV OLED da 55’’, che inaugura una nuova era nella qualità dell’immagine e del design. Questo televisore è basato su tecnologia WRGB – 4-Color Pixel che abbina ai colori rosso, verde e blu, un sub-pixel bianco per perfezionare la resa del colore, rendendolo più vivido e realistico. A questa tecnologia, inoltre, si affianca Color Refiner che, aumentando la gamma di tonalità, restituisce immagini più vivaci e naturali. La qualità di visione è migliorata grazie all’infinite contrast ratio, in grado di mantenere livelli di contrasto ottimali indipendentemente dalla luminosità dell’ambiente o dall’angolo di visione. La capacità del pannello OLED di brillare di luce propria garantisce, inoltre, una fedeltà di colori straordinaria.

Sarà disponibile sul mercato italiano entro aprile 2013.

LG presenta anche le nuove CINEMA 3D Smart TV al CES 2013. I nuovi modelli sono dotati di Smart Control per un controllo “intelligente” dei contenuti grazie all’interfaccia Smart Home e al rinnovato dispositivo Magic Remote. Grazie all’opzione My Interest Card di cui è dotata l’interfaccia, infatti, è possibile personalizzare la schermata, ad esempio, con informazioni sul tempo o sulle news più interessanti. Il telecomando Magic Remote mantiene le caratteristiche fondamentali della versione precedente, ma presenta dei miglioramenti nel controllo dei contenuti e del menù di navigazione per un’interazione ancora più semplice e immediata.

LG presenta anche Voice Mate, una versione avanzata della tecnologia a controllo vocale in grado di riconoscere il flusso naturale del linguaggio: una nuova opzione di ricerca vocale che filtra in modo simultaneo i risultati di ricerca dall’intera piattaforma Smart TV di LG.

La massima flessibilità nella gestione dei contenuti è sintetizzata dalla funzione SmartShare, che consente il mirroring o il trasferimento di file, foto, musica e video da smartphone e tablet o di fruire di altri contenuti attraverso diverse modalità di connessione, WiFi, NFC ecc.

La nuova gamma di TV CINEMA 3D Smart TV sarà disponibile in Italia a partire dal secondo trimestre 2013.

A seguito del lancio del primo televisore Ultra HD da 84’’ in circa 40 mercati, incluso quello italiano, LG conferma e rafforza la propria leadership nel settore con i nuovi modelli Ultra HD da 55’’ e 65’’. Tutte e tre le versioni sono dotate di Triple XD Engine, una tecnologia avanzata di elaborazione di immagini che restituisce una visione eccezionalmente vivida delle stesse, grazie agli 8 milioni di pixel per fotogramma e alla risoluzione di 3840×2160, quattro volte quella di pannelli di TV Full HD. In più, il sistema Resolution Upscaler Plus trasforma le immagini di bassa qualità aumentandone il dettaglio.

La straordinaria esperienza di visione si completa, infine, con la potenza del suono: il 2.2 Sound System, di cui sono dotati i nuovi modelli, vanta due speaker da 10W e due woofer da 15W. Anche i TV Ultra HD di LG sono dotati di tecnologia CINEMA 3D per vivere l’esperienza di vedere un film come sul grande schermo grazie alla risoluzione e agli straordinari effetti tridimensionali.

Passiamo ora alle Google TV. LG ridefinisce l’esperienza dell’utente con i nuovi modelli di LG Google TV 3.0 – GA7900 e GA6400 – grazie ad una modalità di ricerca di contenuti mai vista prima. I nuovi dispositivi LG integrano i vantaggi della piattaforma evoluta dei Google TV di terza generazione con le avanzate caratteristiche degli Smart TV, offrendo la modalità più intuitiva possibile per cercare e scoprire contenuti. Proprio a questo scopo, LG introduce sulle Google TV 3.0 il nuovo Magic Remote QWERTY, in grado di combinare i vantaggi di una tastiera completa con quelli di tipo punta e clicca del precedente modello. Il sistema, basato sul riconoscimento del linguaggio naturale tipico delle conversazioni, si sposa perfettamente con le funzionalità di ricerca di Google: una combinazione che permette di migliorare l’efficacia della guida rapida PrimeTime, fornendo una capacità di navigazione imbattibile tra più di 100.00 film e serie TV.

I nuovi LG Google TV 3.0 sfoderano oggi un look più moderno ed elegante grazie al nuovo design Cinema Screen, mentre la nuova interfaccia Smart Home garantisce un accesso comodo ed efficace a contenuti come VoD, YouTube e altre applicazioni.

Dal punto di vista della connettività – elemento essenziale di questi modelli – le opzioni offerte sono incredibili, grazie alla possibilità di connettere in modalità wireless più dispositivi contemporaneamente: il più recente aggiornamento dell’app YouTube per Android permette a smartphone e tablet di configurarsi automaticamente con Google TV, rendendo più facile la condivisione di video dai dispositivi al TV. Inoltre, per gli appassionati di giochi, i nuovi Google TV di LG – disponibili in diverse dimensioni – offrono OnLive, un’app preinstallata per trasformare il TV in un’incredibile piattaforma di gioco. Al momento non è prevista l’introduzione della Google TV sul mercato italiano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS