Cerca
Close this search box.
Cerca

Vizio, primo tablet Windows 8 con processore AMD

Vizio è un produttore di apparati elettronici Americano di recente costituzione. Fondata nel 2002 da William Wang, inizialmente ha incentrato la sua produzione fornendo una miriade di dispositivi dediti all’intrattenimento ad alta definizione come lettori multimediali o TV LCD. Recentemente ha esordito nel mondo dei computer proponendo dei validi prodotti come notebook e postazioni desktop più una serie di Tablet Android. La società è in forte espansione e i suoi prodotti sono di alta qualità. Ora da lei arrivano anche delle novità esclusive, infatti proprio in questi giorni ha annunciato l’immessa sul mercato di uno dei primi tablet con Windows 8 ad avere un processore AMD.

Un primato che garantisce una certa notorietà, sebbene non sia esclusivo e sia condiviso con il tablet Fujitsu Stylistic Q572. La CPU selezionata per questo compito è per l’appunto un APU AMD Hondo Z60 un dual core da 1 GHz di frequenza, che rappresenta la risposta AMD ai processori Intel Atom (Clover Trail) a basso consumo energetico. Troviamo poi 2 GB di RAM e un SSD da 64 GB per lo storage. Ciò che stupisce è che, pur con un processore dalla frequenza di clock così contenuta, sia stato possibile utilizzare la risoluzione di 1080p. Questa risoluzione la vedremo su uno schermo LCD da 11.6 pollici, cosa attuabile grazie alla GPU AMD Radeon HD integrata che garantirà fluidità nei giochi 3D e la riproduzione video HD a 1080p.

Le altre caratteristiche sono una fotocamera anteriore per le video chiamate da 2 megapixel, una porta micro-HDMI e una micro-USB. Non è presente una fotocamera posteriore e nessun accessorio ufficiale. Il suo peso è di 752 grammi ed ha uno spessore di soli 10 millimetri.

Vizio, come detto, ha già in listino alcuni tablet con sistema Android ma non hanno riscosso alcun successo. Per questo prodotto non sono stati diramati ancora né prezzi né disponibilità.

fonte | wmpoweruser

Condividi

Altre news