Quando si sta per partire per un viaggio, sia esso per lavoro o per piacere, esistono gadget che per pochi euro permettono di risparmiarne molti di più e che comunque possono rendere la vacanza meno stressante. Non dimentichiamoci ad esempio che quando si prende ad esempio un volo per Cuba, computer e internet non sono propriamente disponibili ad ogni angolo e dunque ecco che un gadget come l’Eye Fi risulta utilissimo quando non si ha più spazio nella propria videocamera o qualsiasi altro strumento dotato di mempria. Questo strumento presenta una memory card wi-fi che libera automanticamente lo spazio, salvandolo al suo interno.
Per chi viaggia frequentemente con compagnie aeree come la Vueling o Ryanair, consigliamo caldamente l’acquisto del Balanzza, una bilancia portatile per il bagaglio estremamente precisa e pratica da portare con se che in più di un’occasione può permettere di risparmiare i pesanti sovrapprezzi imposti dai kg in più in valigia. Utile anche per non perdere troppo tempo a pesare nelle bilance di casa, soprattutto quando bisogna perdere minuti tra giochi d’equilibrio per riuscire a collocare il bagaglio nello spazio esiguo dove bisogna poggiare i piedi.

Il disinfettante LED è utilissimo invece in qualunque occasione e si tratta di una luce led che disinfetta qualunque superficie e che permette d’eliminare il 99% dei batteri. Utilissimo non solo quando si viaggia in paesi remoti, visto che anche in Italia ed in Europa si corrono rischi igienici capaci di compromettere la propria salute e dunque la vacanza stessa.
Per chi vuole esibire qualche bel gadget e sorprendere amici e passanti, il Maptor è un proiettore di mappe portatile con GPS incorporato, adatto visualizzare su qualsiasi superficie.
L’UwaterG4 è conosciuto per essere il più piccolo player presente sul mercato e permette d’ascoltare musica praticamente ovunque, anche a tre metri di profondità.
